Variante di Demonte: l’Assessore Balocco rema contro? Questo Governo in 6 mesi ha fatto più di ogni altro

Variante di Demonte: tempi rispettati per aprire il cantiere di un’opera attesa a lungo. Tutti i soggetti coinvolti stanno facendo la propria parte. Stupisce quindi la recente uscita dell’assessore regionale ai trasporti, Balocco, circa la lunga attesa per l’esito della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) in corso al Ministero dell’Ambiente. Ci permettiamo di far notare che la VIA è stata avviata solo con l’attuale governo, prima invece il progetto era arenato ai semplici annunci di Balocco. Dal 14 giugno di quest’anno sono partiti…

Tagliamo i vitalizi anche ai consiglieri regionali e ristabiliamo equità sociale

di MoVimento 5 Stelle Dopo aver eliminato i vergognosi privilegi degli ex parlamentari, adesso è arrivato il momento di tagliare anche i vitalizi degli ex consiglieri regionali. In questi primi mesi di governo stiamo dimostrando di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale ai cittadini. Un esempio concreto è stato proprio il taglio dei vitalizi agli ex parlamentari. Nella scorsa legislatura ci avevano fatto credere che era impossibile eliminare questo assurdo privilegio voluto fortemente dalla Casta, ma abbiamo dimostrato che tutto questo, invece, è possibile.…

Il Ministro Toninelli al lavoro su soluzione migliore per AT-CN

Nota stampa del Ministero dell Infrastrutture e dei Trasporti ROMA (ITALPRESS) – “Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, sta lavorando a una soluzione davvero sostenibile per la realizzazione dell’autostrada Asti-Cuneo, come gia’ annunciato nel corso del suo incontro con i rappresentanti delle istituzioni territoriali interessate”. Lo spiega il Mit in una nota. “Attualmente e’ in corso l’interlocutore tra questo Ministero e la societa’ concessionaria in merito a un dossier infrastrutturale che comporta valutazioni complesse. Tuttavia – prosegue la nota – Toninelli vuole…

Trasformiamo le nostre città da deserti di asfalto e di cemento in foreste urbane

Il 17 e 18 novembre torna Alberi per il Futuro

Partecipa ad #AlberiperilFuturo il 17 e 18 novembre. Contribuisci a creare un futuro più verde, più sano e più felice in cui vivere. Non esiste un pianeta BPer tutti i dettagli visita www.alberiperilfuturo.it

Pubblicato da Associazione Rousseau su Martedì 13 novembre 2018

di Davide Casaleggio L’epoca che viviamo sta conoscendo delle trasformazioni straordinarie. Nel 2007, per la prima volta nella storia dell’umanità, la popolazione che vive nelle città ha superato quella delle campagne. Nel 2050 la popolazione mondiale che vivrà in centri urbani supererà i due terzi del totale. Due miliardi e mezzo di persone in più rispetto a oggi. Quindi le nostre vite saranno sempre di più profondamente influenzate dai centri in cui vivremo. Tanto le città medie quanto le grandi metropoli dovranno affrontare emergenze legate…

Tutto in democrazia può essere messo in discussione, anche l’informazione

Tutto in democrazia può essere messo in discussione, anche l'informazione

Pubblicato da Fabiana Dadone su Lunedì 12 novembre 2018

Condivido con voi le dichiarazioni che ho rilasciato a TargatoCN a proposito delle dichiarazioni di Di maio e Di Battista sui giornalisti. Credo che Di Maio e Di Battista si siano limitati a raccontare quanto vedono. Non è un mistero che molte bacheche Facebook di giornali nazionali e locali si siano appropriate della manifestazione Pd e Casa Pound di Torino a favore della Tav. Non è un segreto che spesso scrivano falsità contro l’attuale governo. Non è un segreto che la notizia della Raggi assolta…