Orgogliosi dei nostri ministri a 5 Stelle!

I giornali riportano che Luigi Di Maio sarebbe insoddisfatto dell’operato dei ministri del MoVimento 5 Stelle. Lo vogliamo dire a tutti: noi ci stiamo occupando dei valori che abbiamo sempre condiviso con i cittadini e che loro hanno contribuito a trasformare in un programma politico, grazie ai voti sulla piattaforma Rousseau. Questi valori si sono trasformati in questi mesi in investimenti, progetti, decisioni politiche, a volte anche nella cancellazione di scelte politiche precedenti, come ad esempio la legge bavaglio sulle intercettazioni, che Alfonso Bonafede ha…

Perché la prescrizione entrerà in vigore dal 2020 #BastaImpuniti

Riforma della prescrizione, facciamo chiarezza!

Pubblicato da Alfonso Bonafede su Venerdì 9 novembre 2018

di Alfonso Bonafede, Ministro della Giustizia Ciao a tutti! Ho letto diverse dichiarazioni nelle ultime 24 ore, ho letto diversi titoloni di giornale e ho capito che qualcuno o ha un po’ di confusione o la vuole generare un po’ di confusione. E allora voglio fare qualche chiarimento sulla riforma della prescrizione che stiamo portando avanti. Innanzitutto ricordo che cos’è: semplicemente, con questa riforma, se lo Stato inizia le indagini tramite la magistratura poi si va al processo, si fa tutto il dibattimento, finisce il…

Gli impatti dei cambiamenti climatici saranno peggiori del previsto

Condivido con voi un articolo di di Stephen Leahy su National Geographic Italia che parla delle conseguenze del cambiamento climatico. Dobbiamo tutti prenderci cura del nostro pianeta e rivedere i nostri stili di vita adottando scelte più ecologiche, ne va del futuro del nostro pianeta e quindi del futuro di tutti noi.   fonte: NationalGeographic L’impatto e i costi di 1,5 °C di riscaldamento globale saranno maggiori del previsto, secondo l’ultima valutazione complessiva dell’Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC) diffusa domenica a Incheon, nella Corea del…

Avanti tutta con la riforma della prescrizione, il paese non può più aspettare

La riforma della prescrizione contenuta nel ddl anticorruzione è una priorità e non può essere stralciata o rimandata. Come ha ribadito il Ministro della Giustizia Bonafede, possiamo pure ragionare su un miglioramento del testo ma non ci sono dubbi sul fatto che il Paese non può più aspettare. La prescrizione è un istituto giudiziario nato a garanzia di un processo equo e ragionevole, anche nei tempi, ma come sappiamo si è trasformata nel nostro paese in strumento di facile utilizzo per chi vuole “scappare” dal…

Il Contratto di Governo va rispettato

Di seguito l’intervista rilasciata da Luigi Di Maio al Corriere della Sera Luigi Di Maio, il presidente Mattarella ha lanciato un monito severo sulla manovra. «Quello che ha detto il presidente Mattarella è ragionevole. Il capo dello Stato sta osservando l’evolversi della situazione con molta attenzione. La sua attenzione è la nostra: anche noi teniamo alla salvaguardia degli interessi degli italiani». Sì, però mentre il capo dello Stato invita al dialogo con la Ue, Salvini prepara la piazza. Il Movimento cosa fa? «Noi siamo già…