Il MoVimento 5 Stelle andrà al governo del Paese

di Luigi Di Maio Questo fine settimana l’ho passato a sostenere sindaci in varie città ma la cosa che cambia dalla prossima settimana è che il Movimento 5Stelle andrà al governo del Paese. Per due giorni le piazze italiane si sono colorate di giallo, con i tanti banchetti e i tanti gazebo sul contratto di governo che avete allestito in ogni Regione. A voi tutti, attivisti e portavoce del MoVimento 5 Stelle, va il mio grazie di cuore! In questo weekend avete fatto un lavoro…

Contratto di governo: I legali No Tav confermano che non sono previste penali per la rinuncia al progetto

Laura Castelli ha confermato il NO alla TAV Torino-Lione nel contratto di governo MoVimento 5 stelle-Lega. Così recita il contratto: “Con riguardo alla Linea ad Alta Velocità Torino-Lione, ci impegniamo ridiscuterne integralmente il progetto nell’applicazione dell’accordo tra Italia e Francia” Questa frase, cosi come scritta, rende più forte la nostra lotta perché appellarsi all’accordo tra Italia Francia è  ilmodo concreto per evidenziare l’inesistenza del presupposto alla realizzazione dell’opera. Intanto i legali del Legal Team che segue il movimento No Tav hanno affermato in una nota…

Presto il voto online per il contratto di governo

di Luigi Di Maio Abbiamo aggiornato il Presidente della Repubblica su come stiano avanzando le varie interlocuzioni tra MoVimento 5 Stelle e Lega su quello che è il contratto di governo. Un accordo che è il cuore di questo governo di cambiamento che siamo intenzionati a far partire il prima possibile. Abbiamo chiesto a Mattarella qualche altro giorno per poter chiudere definitivamente la discussione sui temi. Se parte questo governo, parte la Terza Repubblica. Stanno cambiando i riti della politica. Si discute prima delle questioni…

La coerenza premia, adesso è il momento di dare un governo a questo Paese!

Come sapete da qualche giorno sono state gettate le basi per scrivere un contratto di governo tra MoVimento 5 Stelle e Lega contenente i punti programmatici da realizzare per il Paese. In questi giorni si stanno svolgendo tavoli di lavoro con parlamentari e tecnici di MoVimento e Lega per scrivere un contratto di Governo che possa migliorare la qualità della vita degli italiani. E lo si sta facendo partendo dai temi, non dalle poltrone. È una novità assoluta per il panorama politico italiano. Siamo arrivati alla…

Tenda bis: l’opera è morta e sepolta. Necessari tempi biblici e altri soldi. Unica alternativa: adattare l’interscambio ferroviario.

Tenda, poteva andar peggio… poteva piovere. E infatti mancava solo l’allagamento facilitato dai bypass della nuova canna per dare un ulteriore colpo di grazia alla viabilità del tunnel! Qualsiasi cosa succeda ora ai lavori per il raddoppio della galleria una cosa é certa: ci vorrà troppo tempo e, probabilmente, altri soldi pubblici.   Nessuno prenda in giro i cittadini con l’illusione di riavviare il cantiere a breve, anche solo per finire il nuovo tunnel. Soluzione impossibile: la legge prevede la realizzazione totale dell’appalto. La rescissione…