Verduno salta perché costa troppo, lo abbiamo sempre denunciato

dadone campo m5s

SALTA IL TUNNEL DI VERDUNO, COSTA TROPPO. LO DICIAMO DA 2 ANNI, E’ UNO SCHIAFFO ALLA VECCHIA POLITICA. ORA UN PIANO B ECONOMICO ED EFFICACE Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per bocca del direttore Colella, ha scritto a Confindustria Cuneo comunicando che ai costi attuali e, dato il disequilibrio finanziario del concessionario, il lotto II.6 Roddi diga Enel della Asti Cuneo (il tunnel di Verduno) non si farà. Quindi dovranno essere valutate soluzioni alternative di costo ed impatto inferiori. Ovvero quanto sostenuto dal…

Il PD saviglianese e il suo concetto di legalità

Tutto come previsto: il PD saviglianese, secondo la normale tradizione della politica italica e in pieno stile renziano, rinnega tutto quanto affermato finora nelle sedi ufficiali e invita il sindaco di Savigliano ad una figuraccia epica. Il Sindaco Claudio Cussa si era dimesso il 10 giugno scorso, in coerenza con quanto sempre da lui affermato, a seguito di un provvedimento giudiziale di rinvio a giudizio per la vicenda “firme false” inerente le ultime elezioni comunali del 2014. Oggi la maggioranza di centrosinistra che sostiene il sindaco, in vista del…

Lex iscritti: le prime 129 proposte di legge sono consultabili

di Associazione Rousseau Lex iscritti è stata rilasciata ufficialmente un mese fa, il 24 maggio. Oggi vengono pubblicate leproposte di legge presentate dagli iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle e approvate dopo le verifiche formali dello staff di Rousseau. In totale sono state presentate 249 proposte. 120 sono state respinte perchè non rispettavano i vincoli formali oppure perchè riguardano temi complessi per i quali è previsto un iter differente (leggi i vincoli formali che devono essere rispettati). Gli iscritti la cui proposta è stata respinta…

Reddito di cittadinanza: M5S, Il governo continua ad insabbiare nostra proposta

“Apprendiamo che il ministro Poletti ha dichiarato che il Parlamento ha in programma portare avanti la proposta di legge del M5S sul reddito di cittadinanza, ma la verità è che la proposta di legge sul reddito di cittadinanza del M5S è insabbiata in Commissione lavoro al Senato, da oltre 17 mesi per colpa della maggioranza e dell’attuale governo, i quali hanno tentato in tutti i modi possibili di rallentare il percorso e la discussione del nostro disegno di legge. Un disegno di legge serio, che…