Gli avvoltoi della politica hanno sempre fame

L’inchiesta giornalistica di Fanpage.it svela un sistema noto a tutti che finalmente viene fissato in video. Smaltimento di fanghi industriali, bandi di gara che vanno deserti, la politica che controlla i bandi e poi affida i lavori agli amici degli amici. Soprattutto mazzette su mazzette, milioni di euro rubati alla collettività. Il quadro devastante che emerge è di un’ampia e profonda corruzione che lega insieme tutti i partiti politici che gestiscono la cosa pubblica. Da destra con Passariello capolista di FDI indagato, a Roberto De Luca PD, figlio…

A33 Asti Cuneo: “l’informale” fallimento della politica cuneese

Bruxelles conferma: “Al momento nessuna decisione formale è stata presa”. Merita un plauso pubblico il risultato raggiunto dalla politica cuneese di maggioranza (tutti insieme appassionatamente tranne che il M5S) sull’A33 Asti Cuneo perché dopo 20 e rotti anni il massimo risultato che centro destra e centro sinistra riescono a presentare ai cittadini è un via libera “informale” di Bruxelles a 20 giorni dalle elezioni… Da una politica di corale governo simbiotico negli ultimi 20 anni, ad ogni livello, avrei preteso un titolo d’effetto tipo:”A33 l’autostrada…

Rosatellum: chi votate in realtà? Nessuno. O meglio tutti!

Il primo motivo per cui gli italiani NON dovrebbero votare per centrodestra e centrosinistra è la legge elettorale che hanno votato e voluto fortemente proprio loro. E siamo fortunati perché il collegio di Alba-Mondovì ne è il fulgido esempio. Una legge a nostro avviso incostituzionale contro cui ho combattuto, che non permette all’elettore di scegliere il candidato del collegio uninominale ne di apporre una preferenza per il collegio plurinominale. Una legge che favorisce l’arrivismo e l’opportunismo politico, a discapito della possibilità di scelta degli elettori…

Multe europee sul latte, Gaetti (M5S) ospite a Saluzzo: i conti non tornano

L’Italia ha pagato all’Europa circa 30 milioni di euro di multa per le quote latte, solo per quanto riguarda l’annata 2014-15. Erano soldi davvero dovuti dai nostri 2040 allevatori che li hanno sborsati? Dopo aver fatto una ricerca presso l’istituto Zooprofilattico di Teramo detentore della Banca nazionale del bovino, e dall’incrocio delle due banche dati del ministero delle Politiche agricole e del ministero della Salute sono emerse situazioni critiche. Le multe pagate all’Europa non erano dovute. Il ministro dell’Agricoltura sapeva? L’Agea con le sue sedi regionali, i centri…

Il potere è nelle tue mani. Partecipa. Scegli. Cambia.

Meno 25 giorni alle elezioni. Forza!

Il rally sta per entrare nella fase finale. Mancano 25 giorni alle elezioni politiche, 25 giorni che caratterizzeranno il Paese per i prossimi 10 anni. SOSTIENI LA CAMPAGNA QUI: https://dona.ilblogdellestelle.itIo sono fiducioso, molto fiducioso. L'entusiasmo sta crescendo. Il vostro sostegno è palpabile. In poche settimane abbiamo raccolto circa 500.000 euro per la campagna elettorale, ma abbiamo bisogno di ulteriore supporto proprio per la volata finale. Oggi si riparte e in questi giorni sarò in Puglia, Basilicata, Calabria e Campania dove si chiuderà ufficialmente la prima parte del tour nella mia città a Pomigliano d'Arco. Poi ci saranno le 12 tappe conclusive per il #Rally finale, nel video le elenco tutte. Forza, è l’ora di una svolta. Il potere è nelle tue mani. Partecipa. Scegli. Cambia.

Pubblicato da Luigi Di Maio su giovedì 8 febbraio 2018

Il rally sta per entrare nella fase finale. Mancano 25 giorni alle elezioni politiche, 25 giorni che caratterizzeranno il Paese per i prossimi 10 anni. La situazione è chiarissima. I partiti si sono fatti una legge elettorale a pochi mesi dal voto a loro uso e consumo. Oggi il MoVimento 5 Stelle è accreditato dai sondaggi attorno al 30% e in crescita costante, siamo sopra la coalizione di centrosinistra e a pochi punti da quella di centrodestra. Pensavano di metterci in difficoltà con i collegi uninominali,…