La povertà è l’emergenza nazionale

la7

Un italiano di 32 anni, disoccupato, è stato arrestato a Torino per aver tentato di rubare del cibo per la figlia in occasione del suo compleanno. Nessuno deve essere privato della dignità e costretto a compiere atti del genere. E’ necessario istituire al più presto il Reddito di Cittadinanza: le coperture ci sono, la proposta di legge è pronta ed è in Commissione al Senato. Il Parlamento deve discuterla al più presto. Le misure finora adottate dal governo sono risibili e insufficienti: i fatti e…

Siamo No tav e lavoriamo nelle istituzioni con profondo senso e rispetto delle stesse

Siamo solidali con il movimento No Tav e contrari alla militarizzazione della Val di Susa in relazione ad un’area di interesse strategico nazionale nel cantiere di Chiomonte, per la realizzazione del tunnel di base della linea alta velocità Torino-Lyon. Un’opera inutile e dannosa dal punto di vista economico ed ambientale. Diverse nazioni europee hanno abbandonato il progetto del corridoio Lisbona-Kiev. L’Italia ha fatto bene i suoi conti? Il movimento No TAV da quasi 30 anni studia la sostenibilità economica ed ambientale dell’opera e propone, sulla…

Marcello Minenna, assessore al Bilancio di Roma 5 Stelle

Sono Marcello Minenna assessore al bilancio al patrimonio e alla riorganizzazione delle partecipate di Roma Capitale. Ho studiato in Bocconi economia, finanza alla Columbia University di New York, da più di vent’anni servo lo Stato e le sue istituzioni e ho insegnato finanza matematica in diversi atenei italiani e stranieri. Sono onorato dell’incarico che mi ha voluto dare Virginia perché in fondo queste deleghe mettono l’economia e la finanza della Capitale sotto un’unica cabina di regia e vedete, mettere sotto controllo le questioni finanziarie vuol…

VERDUNO: DOPO IL NOSTRO ESPOSTO UNO SVILUPPO MOLTO POSITIVO

VERDUNO, DADONE – CAMPO – BONO (M5S): “DOPO IL NOSTRO ESPOSTO UN POOL DI ESPERTI NOMINATI DALLA CORTE DEI CONTI VALUTERA’ POSSIBILI DANNI ALL’ERARIO. UNO SVILUPPO MOLTO POSITIVO” La scelta del terreno sul quale costruire il nuovo ospedale Alba e Bra è stata incauta? La scelta del tipo di costruzione e le varianti lo sono state altrettanto? C’è stata una lievitazione dei costi a danno della collettività? Per rispondere a queste domande, facendo seguito all’esposto depositato dal Movimento 5 Stelle a maggio 2014, il Dott.…

Campagna sul referendum costituzionale: 10 arogmenti

1. ERA NECESSARIO REVISIONARE LA COSTITUZIONE? Disoccupazione giovanile con punte al 67%, primo Paese in Europa per corruzione percepita, 11 milioni di persone non accedono alle cure sanitarie, 10 milioni di italiani vivono sotto la soglia di povertà, emergenza immigrazione NO, NON ERA NECESSARIO. Renzi vuole solo assicurarsi un potere personale amplificato. 2. È vero che il Senato viene abolito? Il Senato resta al suo posto. Continueremo a pagare: I nuovi senatori (diarie, rimborsi spese, eventuali indennità), gruppi parlamentari e Commissioni, gestione immobili e servizi, tutto il personale con relative…