Stop alla carriera dei Magistrati eletti in Parlamento!

Tutte le forze politiche dicono che l’attuale sistema che consente ai magistrati impegnati in politica di continuare a progredire nella carriera è sbagliato e deve essere cambiato. Addirittura lo dicono anche gli stessi magistrati che da anni sono in parlamento o negli enti locali, sostenendo però che finché c’è una norma che glielo consente, il loro avanzamento di carriera è più che legittimo. L’unica forza politica che, però, ha presentato un emendamento per eliminare questo sistema è stato il Movimento 5 Stelle, con un emendamento…

#Sitengonoilvitalizio e la spacciano per riforma

E alla fine i partiti si sono tenuti il vitalizio mascherato e ci prendono pure in giro.

Pubblicato da Luigi Di Maio su Lunedì 27 marzo 2017

Invece di raccontare la porcata sui vitalizi fatta dal PD, giornali e tv vengono a fare le pulci a ciò che il Movimento 5 Stelle ha spiegato ai cittadini, per far sapere loro cosa accade realmente in Parlamento alle loro spalle. La Stampa è riuscita a fare il fact checking del video di Luigi Di Maio e Riccardo Fraccaro, senza mai spiegare che grazie al PD gli ex parlamentari continueranno a intascare fino al 99% del vitalizio! Scrive La Stampa: 1– “Dal 2012 il metodo…

A Torino con il MoVimento 5 Stelle gli interessi dei cittadini prima di tutto #GentiloniFuoriISoldi

di Chiara Appendino Io e la mia Giunta abbiamo approvato il bilancio previsionale della Città di Torino per il 2017 che sarà discusso in consiglio comunale nelle prossime settimane. E’ stato un lavoro lungo, impegnativo e, non lo nego, doloroso. A causa della difficile situazione in cui versano i conti della Città, nonostante una manovra sulle entrate, l’utilizzo, come previsto per legge, degli oneri di urbanizzazione per finanziare le manutenzioni, siamo stati costretti ad attuare dei tagli che avremmo voluto evitare e che ci impegneremo…

5 stelle puniti per aver aggredito i vitalizi…

VITALIZIO = PRIVILEGIO SI O NO? FACCIAMO CHE SI’ Non molto tempo fa abbiamo presentato una proposta di delibera dell’ufficio di presidenza della Camera con la quale chiedevamo che, in merito alla pensione, i parlamentari fossero parificati al resto degli italiani. Bastava il voto di una ventina di persone. Oggi, quelle persone hanno bocciato la nostra proposta. A loro giudizio insindacabile e’ giusto che un Parlamentare abbia questo riconoscimento pensionistico agevolato (ossia privilegio)… e’ un fatto di pregio. Ovviamente a suscitare lo sgomento in questo…

Il nuovo slogan della Lega: Prima i Minzolini

Sono lontani i tempi della Lega ‘Roma Ladrona’, ormai anche il partitino guidato da Matteo Salvini si è fatto Casta e nella Roma dei Palazzi ci sguazza. Insieme a PD, Forza Italia, Ncd e tanti altri, anche la Lega ha salvato la poltrona al senatore forzista Augusto Minzolini, condannato in via definitiva per peculato. Con il loro voto i senatori leghisti hanno fatto carta straccia della Legge Severino, che per i politici condannati prevede in automatico la decadenza, e aperto una corsia preferenziale per un…