LA STRANA IDEA DI CONFRONTO CHE HA CONFINDUSTRIA CUNEO

Oggi si é tenuto a Cuneo un “confronto pubblico sul servizio idrico in provincia di Cuneo” organizzato da Confindustria presso la sua sede di Corso Dante. Invitati ad esprimere la propria posizione sul tema i parlamentari ed europarlamentari cuneesi. Presenti i neoeletti in Parlamento, onorevoli Perosino e Ciaburro (in rappresentanza anche dell’On. Crosetto) del centrodestra, i riconfermati onorevoli Gribaudo e Taricco, per il PD, e l’europarlamentare Cirio, sempre per il centrodestra. Gli onorevoli Bergesio e Gastaldi della Lega hanno inviato per iscritoo la loro posizione,…

Cuneo – Ventimiglia – Nizza: Le Regioni siano protagoniste nella conferenza intergovernativa, basta decisioni unilaterali dei Francesi

Comunicato stampa di Fabiana Dadone, Mauro Campo, Manuele Isoardi e Silvia Cina   Per la ferrovia Cuneo – Ventimiglia – Nizza è ora di agire: basta ritardi nei lavori! Apprendiamo con dispiacere che si dovrà ancora aspettare troppe settimane prima della riapertura, inizialmente prevista per il 1° Maggio. Troppe questioni vanno affrontate e chiarite con la parte francese una volte per tutte. Ci chiediamo come mai nel 2017, anno in cui la Conferenza Intergovernativa (CIG Alpi del Sud) Italia-Francia che si occupa della questione é…

Siria: una soluzione diplomatica per arrivare alla pace

Siria, l'intervento di Giulia Grillo a seguito dell'informativa di Gentiloni

Ecco il video integrale dell'intervento del nostro capogruppo alla Camera Giulia Grillo M5S a seguito dell'informativa del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni sulla questione siriana.

Pubblicato da MoVimento 5 Stelle su martedì 17 aprile 2018

Ecco il testo dell’intervento alla Camera di Giulia Grillo sulla questione siriana Signor Presidente del Consiglio, Onorevoli Colleghe e colleghi, innanzitutto il contesto istituzionale in cui ci troviamo oggi, con un governo dimissionario ed in carica per l’ordinaria amministrazione, che informa le Camere su una questione delicatissima come la crisi siriana, ci mette davanti a una evidenza. Questo Paese ha urgentemente bisogno di un nuovo Esecutivo – nella pienezza delle sue funzioni – che sia espressione delle scelte degli elettori italiani dello scorso 4 marzo.…

Un Comitato scientifico per l’analisi dei programmi per il contratto di governo

di Luigi Di Maio Oggi e domani il Presidente Mattarella ha nuovamente convocato tutte le forze politiche presenti in Parlamento per proseguire le consultazioni per un nuovo governo. Noi, come la settimana scorsa, parteciperemo con una delegazione composta dai capigruppo Giulia Grillo, Danilo Toninelli e il sottoscritto. In questi giorni stiamo proseguendo nei contatti per la formazione di un Governo del cambiamento guidato da me e che abbia come programma un contratto che sarà steso sul modello di quello tedesco. Abbiamo manifestato in tutte le sedi la…