LEVALDIGI – M5S: AEROPORTO PUO’ DAVVERO DECOLLARE?

L’aeroporto di Cuneo Levaldigi è in grave crisi, una crisi che supera di gran lunga quella media che si registra in altri scali, come ad esempio quello di Torino Caselle. Cosa intende fare il Governo? È ciò che ho chiesto al ministro Delrio in data odierna con una interrogazione in Commissione Trasporti alla Camera. Ultimo atto della sciagurata storia del Levaldigi sono stati i bagni guasti che hanno arrecato estremo disagio ai passeggeri, messo in imbarazzo gli addetti aeroportuali e creato un danno di immagine…

Il M5S contrasta il traffico di esseri umani e le schiavitù moderne

Ieri alla Camera dei deputati si è tenuto un workshop sul traffico di esseri umani e sulla schiavitù moderna, da tutti i parlamenti d’Europa sono giunti a Roma i maggiori esperti. Ringrazio i miei colleghi 5 stelle Luigi Di Maio, Andrea Colletti, Marta Grande e Luca Frusone per l’ottima iniziativa. Ringrazio tutti i parlamentari ed esperti presenti e per ultima ma non da meno ringrazio la presidente Laura Boldrini che non ha trovato il tempo di venire, di vedere il lavoro sul campo. Noi ci…

Loro #SiTengonoIlVitalizio, noi gli regaliamo la Pensione Enigmistica

Scarica e diffondi la Pensione Enigmistica: Formato A4 o Formato A3 di MoVimento 5 Stelle Beh, non è affatto male prendere una pensione da quasi mille euro già a 65 anni e dopo appena cinque di lavoro in Parlamento. Oppure circa 1500 euro puliti puliti, addirittura a partire dai 60 anni, per chi ha fatto soltanto due legislature. Complimenti a voi che potrete andarvi a godere il gruzzoletto in qualche buen retiro. Magari in una baita di montagna con camino e pantofole o in una casetta con amaca…

Scorta di ferragosto: inutile spreco o ragionevole soluzione? Minniti risponda

Secondo la segnalazione riportata da La Stampa di Cuneo tra il 14 e il 15 agosto sarebbe stata impiegata una scorta, assegnata ad un politico di cui non si conosce l’identità, per accompagnarlo in un viaggio di andata e ritorno da una località di vacanza nella provincia di Imperia ad una località del cuneese dove lo stesso politico avrebbe dovuto presenziare all’inaugurazione di un evento pubblico. Per gli agenti pernottamento, trasferta e doppio viaggio di andata e ritorno. Ho chiesto a Minniti di sapere se…

NOMINA DE MICHELI COMMISSARIA TERREMOTO A RISCHIO INCOMPATIBILITA’!

Su molte testate è riportata la notizia della probabile nomina di Paola De Micheli a nuovo commissario alle aree colpite dal terremoto del Centro Italia del 2016. Se la nomina venisse confermata saremmo di fronte ad un evidente caso di incompatibilità, dunque si renderebbero necessarie le sue immediate dimissioni da parlamentare! La legge n. 60 del 1953 è chiara nel definire le incompatibilità. I membri del Parlamento non possono ricoprire cariche o uffici di qualsiasi specie in istituti pubblici o privati, per nomina o designazione…