2016 IN SALITA PER IL BUON MATTEO!

Author picture

Dopo essersi auto lodato sui risultatoni raggiunti dal suo Governo nel 2015, Renzi deve fare i conti con tutte le riforme sbandierate ovunque ma non portate ancora a conclusione.

Unioni civili, omicidio stradale, riforma del terzo settore, conflitto di interessi, ius soli, codice appalti, legge elettorale citta’ metropolitane, reato di tortura, legge sul doppio cognome.

Tutti argomenti scottanti soprattutto per un Governo “trasversale” comequello attuale, caratterizzato dalla divergenza di opione non solo tra il Pd ed Ncd ma anche tra Pd e Pd.

Un Governo, quello di Renzi, perfettamente in grado di trovare una soluzione comune quando si tratta di fare leggi che loro fanno comodo (legge elettorale con premio di maggioranza abnorme e senza possibilita’ di esprimere preferenze per gli elettori, leggi che spalancano la porta alla concessione dell’ennesima rata del finanziamento pubblico ai partiti senza verifica alcuna sui rendiconti -pdl Boccadutri-, riforma della scuola, abolizione sostanziale dell’art. 18 col Jobs Act, Decreti Banche Popolari, ecc..), stranamente pero’ incapace di concretizzare qualsiasi genere di legge utile per i cittadini e i loro diritti.

Renzi sostiene che nel 2016 questi provvedimenti vedranno la luce ma mi pare evidente che si tratti solo di parole al vento!

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento