CUNEO – M5S in sala Delfino per parlare di reati fiscali e intercettazioni

Il Movimento 5 stelle della provincia di Cuneo organizza per venerdi’ 13 novembre, alle 20.45 presso la sala della Fondazione Delfino sita in Cuneo Corso Nizza n.2, un convegno in cui nella prima parte si parlerà di prescrizione in materia penale, con particolare riferimento ai reati fiscali alla luce della sentenza emessa dalla Corte di Giustizia Europea in data 8/9/2015.

Si parlerà, ovviamente, anche dei risvolti pratici che tale sentenza sta sollevando e solleverà sui processi penali in corso e dei possibili rimedi del Legislatore.

Nella seconda parte, invece, si discuterà sulla Legge Delega al Governo inerente le modifiche al codice di procedura penale, con particolare attenzione alla riforma delle intercettazioni telefoniche.

Relatori della serata saranno: Bruno Tinti (già procuratore aggiunto presso la procura della Repubblica di Torino, giornalista e scrittore); Avvocato Alessandro Ferrero (già membro del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Cuneo e attuale membro del Consiglio Distrettuale di Disciplina di Torino); Andrea Colletti (avvocato, deputato del Movimento 5 stelle e primo firmatario della proposta di legge di modifica della prescrizione). Modererà la serata la parlamentare cuneese Fabiana Dadone.

Ti piace questo articolo?

Condividi su facebook
Condividilo su Facebook
Condividi su twitter
Condividilo su Twitter

Lascia un commento