La Tv è Faziosa!

Author picture

fico brutto“Andate in televisione” “Non è detto che vi tratteranno tutti male” “Non ce l’hanno con voi…” “I giornalisti fanno solo il loro lavoro”

Dei giornalisti non mi preoccupano le domande ma la loro malizia e le loro variopinte interpretazioni atte a cercare quotidianamente lo scoop. Quando la settimana scorsa ho saputo dell’intervista di Fabio Fazio su “Che tempo che fa” a Roberto Fico ho tirato un sospiro di sollievo. Non perché Fazio sia un giornalista “grillino” certo ma perché si è ormai consolidato, nell’opinione pubblica, come giornalista trasversale e moderato.

Per capirci: io ho sempre temuto l’aggressività, spesso strumentale, dei giornalisti ma da Fabio Fazio mi sarei fatta intervistare senza preoccuparmi più di tanto. E che errore avrei fatto.

Il noto giornalista, noto anche per i suoi silenzi, e a volte troppi, ieri è stato fin troppo loquace.

Verrebbe da chiedersi che cosa sarebbe successo se avesse usato tanta solerzia e tanta fermezza con Letta quando diceva bugie in diretta nazionale o Marchionne che non rispettava i sindacati all’interno della Fiat ma quello che più di tutto vorrei chiedere a questo giornalista, e qui mi unisco alla richiesta del mio collega Fico, che cosa ha fatto per far sì che l’Italia non sia così in basso nelle classifiche mondiali per libertà di stampa e di espressione?

Cosa ha fatto Fazio in 30 anni di carriera per ribaltare questo agghiacciante verdetto? Per rendere libera la Rai?

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento