Lo “Scudo della Rete” di Rousseau

Come saprete, da settembre sono la responsabile di Rousseau per la funzione “Scudo della Rete”.

Lo “Scudo della Rete” è una funzione del sistema operativo del MoVimento 5 Stelle, Rousseau, che ha come obiettivo la difesa di iscritti ed eletti del MoVimento 5 Stelle dalle cause legali intentate contro di loro, spesso a scopo intimidatorio, e la tutela del MoVimento 5 Stelle e dell’Associazione Rousseau.

Accade infatti sempre più spesso che i portavoce eletti all’interno delle istituzioni, ma anche gli attivisti, abbiano la necessità di essere assistiti legalmente nelle battaglie legali che portano avanti sul territorio nella realizzazione dei valori e degli ideali del MoVimento 5 Stelle.

Io stessa, ben prima di entrare in parlamento e ben prima dello sviluppo della piattaforma Rousseau, sono stata impegnata in una battaglia nella mia città, Mondovì, dove ho avuto bisogno di assistenza legale.

Sono battaglie in cui molto spesso gli iscritti si trovano a combattere da soli contro soggetti economicamente più forti, ma grazie allo “Scudo della Rete” tutti gli iscritti al MoVimento 5 Stelle avranno la possibilità di essere assistiti legalmente a condizioni economicamente agevolate.

Lo “Scudo della Rete” in totale trasparenza e in base alle disponibilità del fondo individuerà in totale discrezionalità i casi in cui contribuirà al rimborso parziale delle spese legali sostenute dall’iscritto.

Il fondo dello “Scudo della Rete” sarà composto delle vostre libere donazioni, sostieni questo progetto con una donazione al conto “Scudo della Rete” – Associazione Rousseau IBAN: IT86L0501801600000012375556

Se sei un avvocato, segnala qui la tua disponibilità ad offrire assistenza legale inviando i tuoi dati.

Domande frequenti

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento

Seguimi sui miei canali online
5/5