Riforme nel nome del conflitto di interessi

Author picture

ADDIO SENATORI A VITA!!!

Dopo giorni di discussioni inutili sulle riforme costituzionali, ecco il colpo di scena! Addio ai senatori a vita!!! Emendamento approvato grazie al m5s, lega nord, sel, minoranze pd e fi.  Ha votato persino il presidente Sisto ma non c’è stato modo.  La minoranza ha vinto per 2 voti!

Il governo si è dovuto piegare al voto della commissione ed ascoltare i ripetuti richiami al senso di responsabilità fatti dalle minoranze, compresa quella PD.

Un momento storico! Questa è la dimostrazione che le cose buone le votiamo e che se c’è volontà politica tutto si può fare. Tutto!

UN SOLO PARTITO DECIDERA’ LO STATO DI GUERRA!!!

I relatori delle riforme costituzionale Fiano e Sisto (PD e FI) hanno appena dato parere contrario al mantenimento della deliberazione dello stato di guerra in capo alle due Camere. Per loro è competenza solo della Camera. Il nuovo senato d’altronde può solo modificare la costruzione.

Gravissimo!!!! Come si fa a non guardare l’ottica complessiva delle riforme di Renzi?!?!La legge elettorale ora in discussione al Senato (italicum) è un maggioritario, ciò significa che l’unico partito che otterrà la maggioranza grazie al premio potrà DA SOLO deliberare lo stato di guerra.

E i contrappesi??? E tutti gli altri partiti??? I loro elettori non contano nulla???!? Un solo partito potrà con la maggioranza semplice (50% +1) deliberae lo stato di guerra. Gli altri però potranno stare a guardare!

Ovviamente dopo discussioni infinite, l’emendamento è stato bocciato e i relatori si sono riservati per l’aula di riflettere sull’opportunità di mettere un quorum…stranamente proposta m5s a tutela delle minoranze (noi, quelli del no)!

Dulcis in fundo, I lavori di commissione si fermano alla bocciatura dell’emendamento m5s che proponeva l’inserimento del conflitto di interessi in Costituzione. Inaspettatamente il governo e la maggioranza hanno bocciato la nostra proposta, senza neppure esprimersi in merito. Del conflitto di interessi fa paura persino parlarne!

Pagliacci!!!

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento