TRASPARENZA NELLE FONDAZIONI POLITICHE: UN BIPOLARE PD RINNEGA LE SUE STESSE PROPOSTE!

Author picture

Questo è in breve il quadro di quanto appena successo a Montecitorio, nelle votazioni sulla legge sulla trasparenza dei partiti.

La Senatrice Lanzillotta (PD) propose, tempo fa al Senato, una buona norma sulla trasparenza delle fondazioni che finanziano i partiti politici.

Il Pd, tramite Richetti, predispone oggi un testo in materia di trasparenza dei partiti, nel quale inserisce una norma molto vaga sulle fondazioni. Con questo testo praticamente non si potrà sapere chi finanzia i partiti.

Il M5S, da opposizione costruttiva, propone pertanto un emendamento per migliorare il testo, ricopiando per intero il testo della senatrice dem Lanzillotta sulle fondazioni.

E il Pd che fa?

Boccia il suo stesso emendamento, sostenendo che tanto poi se gente come Buzzi finanzia la politica, arriva la magistratura a risolvere tutto.

La vergogna non conosce limiti in questo Parlamento!


Dulcis in fundo tentano di diffamare il M5S pasticciando volontariamente sui rimborsi ai gruppi parlamentari e finanziamenti ai partiti. Ecco perché sono intervenuta così umiliandoli e facendo esplodere un boato bipartisan in un Parlamento dalla coda di paglia:

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento