Vaccini, stop allontanamenti scolastici

Author picture

Un’istanza ai ministeri per consentire a tutti di concludere l’anno.

di Francesca Frediani, Capogruppo regionale M5S Piemonte

 

Gli allontanamenti scolastici avvenuti in questi giorni presso diverse scuole materne del Piemonte si basano sulla procedura indicata nella circolare ministeriale congiunta MIUR-Ministero della Salute n.2166 del 27 febbraio che è in contrasto con la Legge Lorenzin. Presenterò quindi un’istanza rivolta ai Ministeri della Salute e dell’Istruzione per sospendere o revocare tale circolare, sostenendo l’azione di altri colleghi Consiglieri regionali.

Inizialmente infatti era consentito alle famiglie di regolarizzare la posizione dei bambini entro la fine dell’anno scolastico prevedendo un percorso informativo, anche attraverso colloqui, per fornire una corretta informazione.

Si è creata fin troppa confusione nelle scuole piemontesi e tra le famiglie, tensioni che potrebbero ripercuotersi inevitabilmente sui bambini. Chiediamo ancora una volta alla Regione Piemonte di consentire a tutti quantomeno la conclusione dell’anno scolastico in corso tutelando bambini ed evitando ulteriori spiacevoli incombenze ai dirigenti scolastici.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento