Cuneo-Asti: iter prosegue regolarmente, stop fake news della vecchia politica che ha creato il problema

Author picture

Nessun ritardo sulla tabella di marcia prevista per aprire i cantieri della Cuneo Asti.

Va chiarito una volta per tutte che il frutto delle interlocuzioni con la Commissione UE, già informalmente positivo, potrà essere formalizzato appena sarà pronto il piano economico finanziario adeguato alla recentissima delibera dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti sulla base della nuova normativa (DL Genova). La durata del procedimento dipende solo dai tempi tecnici di adeguamento alla nuova normativa che è migliorativa per tutte le autostrade italiane.

Per ottimizzare le tempistiche progettuali e costruttive, il concessionario autostradale Cuneo – Asti ha proseguito le procedure espropriative per l’acquisizione e l’occupazione temporanea delle aree necessarie alla realizzazione del lotto 2.6 (Stralcio funzionale b). Allo stesso tempo sono state avviate le procedure per i contratti delle attività di engineering e costruzione.

Attività e procedure proseguono quindi parallelamente per garantire il rispetto degli impegni presi. Possiamo quindi assicurare che la Cuneo Asti verrà completata nei modi e nei tempi illustrati dal premier Conte e dal ministro Toninelli nella loro visita a Cuneo. E’ vergognosa la fabbrica di fake news messa in moto dai vecchi politici responsabili di questo problema. Dovrebbero piuttosto chiedere scusa ai cittadini per l’immobilismo degli ultimi 7 anni durante i quali si sono alternati 5 governi di destra e sinistra. 

Giorgio Bertola, Candidato Presidente M5S Regione Piemonte

Fabiana Dadone, Deputato M5S

Mauro Campo, Consigliere regionale M5S Piemonte

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento