FISCO: MOZIONE CONTRO ABUSI CAF SU 5 PER MILLE

Author picture

Già gli italiani pagano troppe tasse. Il governo si impegni almeno a far sì che sulle dichiarazioni dei redditi venga rispettata la reale volontà del contribuente. Soprattutto in materia di otto e cinque per mille.

L’ho denunciato insieme ai membri della Commissione Finanze ed abbiamo presentato una mozione sulla scorta dello scandalo che riguarda i conflitti di interessi tra i Caf e molte realtà associative beneficiarie del 5 per mille.

I controlli dell’Agenzia delle Entrate hanno rivelato un alto tasso di elargizioni fiscali manipolate, materialmente travisate o psicologicamente indirizzate dagli operatori dei Centri di assistenza fiscale. In quasi il 10% dei casi sono state rilevate irregolarità e le pressioni si sono verificate già a livello ambientale, visto che, in un caso su quattro, i locali nei quali si svolgeva l’assistenza ospitavano manifesti pubblicitari o volantini riguardanti determinati, potenziali beneficiari.

Lo stesso governo ha ammesso la piaga del collegamento tra i Caf e molti dei soggetti che aspirano a intascare il cinque per mille. Con la nostra mozione vogliamo impegnare il governo a vigilare e a garantire la difesa del cittadino e la corretta rappresentazione della sua volontà.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento