Fondazione CRC: GOVERNO SALTA DI NUOVO INTERROGAZIONE. SI FA BENE A PENSAR MALE?

Author picture

Appena sette giorni fa mi sono meravigliata che il Governo, rappresentato dal Ministro Padoan, si fosse presentato in Commissione Finanze di Montecitorio privo della documentazione necessaria per rispondere al question time sulla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, facendolo slittare così a questa settimana.

Oggi, ancora una volta, il Ministro ha fatto saltare il question time “per impegni del Governo”. Lo stesso esecutivo che mortifica le competenze e le funzioni del Parlamento a suon di decreti legge e fiducie ha ormai intrapreso la strada di una nuova forma di umiliazione annientando la funzione di controllo parlamentare sugli atti e le azioni del Governo.

Noi e il resto del Paese non siamo messi nelle condizioni di sapere cosa fanno i Ministri e nel caso specifico nemmeno di sapere cosa c’è dietro il cosiddetto ‘groviglio armonioso’ della Fondazione CRC, della presunta rete degli amici degli amici, delle società salvate in cambio di sostegni politici e scalate ai vertici bancari e finanziari della Granda e del Paese.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento