IL MINISTRO DELRIO E’ PER ABBANDONARE LA COSTRUZIONE DELL’OSPEDALE DI VERDUNO!!

Author picture

Lo ha implicitamente affermato durante un’intervista concessa ad una nota TV satellitare.

Riportiamo le sue testuali parole “Ho l’elenco sul mio tavolo delle più di 800 opere incompiute e le stiamo tutte selezionando una per una e alcune di queste vanno assolutamente abbandonate perché sono opere inutili, pensate 40, 50 anni fa che sono rimaste lì e non hanno nessun senso”. E poi ha aggiunto “se costruisci (…) su un terreno franoso non la devi completare” riferendosi ad alcune tipologie di opere pubbliche “la devi abbandonare. Dobbiamo distinguere quindi tra quelle che vanno realmente completate, e l’Italia ne ha un gran bisogno perché ogni volta che si completa un’opera si rende più competitivo un territorio”.

In costruzione da anni…su di un terreno franoso… a noi del M5S del Cuneese non può che venire in mente il costruendo ospedale di Verduno. E come non dargli ragione?

Diremmo “parole sagge” quelle di Delrio… Ma ahinoi sono solo parole di facciata, fumo negli occhi dell’opinione pubblica. Potremmo dire che Delrio è saggio se le parole da lui pronunciate non provenissero da un alto esponente di un Governo che ha fatto dell’incoerenza il proprio modo di agire. Parole di un alto esponente di un partito che non riesce nemmeno a mettere in pratica il proprio programma elettorale sottoposto ai diktat delle mille fronde interne e degli alleati di turno, più o meno destroidi, imbarcati per far tirar a campare la legislatura attuale.

Ci verrebbe da dire “ma Delrio ci fa o lo è?” a fare certe dichiarazione, ma ci sembrerebbe di essere irrispettosi per la carica, per il ruolo che ricopre.

Magari scopriremo la sua vera natura se sarà talmente ardito dal dare un seguito alle sue parole nel supportare la nostra battaglia, almeno – ormai che parrebbe che l’Ospedale di Verduno sia ad un anno dal suo completamento (recenti parole dell’Assessore Regionale alla Sanità, Saitta) – alla ricerca dei colpevoli per la maniera in cui i costi del costruendo Ospedale sono negli anni lievitati.

Sì, che paga sempre “Pantalone”. Ma “Pantalone” pare si sia leggermente stufato di pagare sempre di tasca propria.

Poi, toccando ferro, si dice anche che “un terreno franoso è per sempre”, nonostante i milioni extra che si stanno spendendo per costruire in “sicurezza” l’Ospedale di Verduno: non vorremmo però mai che arrivi il giorno in cui ci toccherà dire “avevamo ragione noi” e l’Ospedale stesse su, ma venisse giù la collina… perché quel giorno sarebbe un disastro non solo per la provincia di Cuneo ma per l’Italia intera.

E certamente qualcuno, assecondato dal politicante di turno, sghignazzerebbe al telefono con qualche compare.

Delrio, se ci sei veramente batti un colpo!

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento