#IlMioVotoConta: il 2 giugno tutti a Roma con la bandiera tricolore!

Author picture

+++ IMPORTANTE in fondo al post trovate le info per i bus organizzati da Torino+++

 

Il 2 giugno l’appuntamento per tutti è a Roma in piazza della bocca della verità a partire dalle 19 per dire che #IlMioVotoConta.

E’ un giorno importante perché è la festa della repubblica italiana e quel giorno noi affermiamo un principio che è il principio su cui si basa la nostra democrazia che quando si va a votare si sceglie, si scelgono le politiche pubbliche, si scelgono gli aiuti che si vogliono dare alle famiglie, alle imprese, a chi lavora, a chi non lavora. Si applica la costituzione, si attua la costituzione soprattutto per quanto riguarda la sanità pubblica, per quanto riguarda il diritto alla salute e per tutto quello che riguarda il principio di eguaglianza formale e sostanziale. La festa della nostra repubblica il 2 giugno sarà la giornata in cui chiederemo una cosa molto semplice: che L’italia deve avere o un governo politico o delle nuove elezioni. Il governo tecnico non è contemplato dai cittadini quando vanno a votare.

Noi amiamo la democrazia e la Costituzione– che abbiamo più volte difeso in questi ultimi anni da chi voleva manometterla – e in questa occasione lo ribadiremo. Sabato 2 giugno non è un giorno qualsiasi per gli italiani, è la Festa della Repubblica. E la nostra piazza non è una piazza contro il Quirinale, non è una piazza contro qualcuno, ma è a favore: a favore dei diritti, del nostro diritto di votare e scegliere.

Vi aspettiamo in piazza!

 

BUS DA TORINO PER ROMA

Per gli attivisti e simpatizzanti piemontesi, stiamo organizzando i bus con partenze da Torino (e tappa ad Alessandria), questi gli orari:

  • Partenza sabato 2 giugno da Torino centro alle 6.00
  • Ritorno sabato 2 da Roma alle 23.30 (e arrivo a Torino domenica in prima mattinata).

Chiunque volesse aderire è pregato di compilare il form: https://docs.google.com/forms/d/1Lu8M53dJfLi3ANr7Hf6eXJf3YURt52c_dyKyTv8cm28/viewform?edit_requested=true

 

 

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento