Immigrati, la ricchezza dei politici

Author picture

Ogni volta che sono in giro per banchetti o serate le persone che mi fermano e, dopo avermi esposto i propri problemi, si sfogano sugli immigrati.

Sugli sbarchi in effetti la propaganda spicciola e l’ipocrisia si sprecano.

In primis quella della Lega e del Governatore Lombardo Maroni. Già perchè nel 2011 quando era Ministro dell’Interno, in piena emergenza Lampedusa, chiedeva solidarietà agli enti locali, oggi, invece, minaccia gli enti locali lombardi che accoglieranno i richiedenti asilo politico di tagliare i fondi regionali.

Poi c’è quella degli altri partiti di Governo (Ncd e Pd) che da un lato dicono che siamo in emergenza ma dall’altro lato le inchieste e gli scandali giudiziari dimostrano che loro su questo dramma umano ci guadagnano!

Una situazione delicata come questa va risolta seriamente, non a spot e prese in giro! Ecco perché quando in Tv sentite parlare di immigrati dal Pd, dalla Lega, dalla destra e dalla sinistra insomma, cambiate canale.

Seguite il serio lavoro del M5S che propone di parlare con l’Europa (lo proponiamo in Parlamento non nei salotti Tv), che fa votare la risoluzione per modificare “Dublino3”, che lavora in commissione, e capirete che abbiamo ragione, capirete che per propaganda e per portafoglio non vogliono ascoltarci. Ma noi lavoriamo per i cittadini e a loro rispondiamo.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento