Inaccettabile lavorare così!

Author picture

antimafia

La Commissione Antimafia era convocata alle 15.45 di oggi per procedere all’audizione del Comandante generale della Guardia di Finanza, Saverio Capolupo. Si è dato inizio (con gli immancabili 15 minuti di ritardo) all’illustrazione della dettagliata relazione consegnata dal Comandante ai commissari e dopo appena un’ora sono iniziate le circa 40 votazioni in Aula a Montecitorio sul decreto missioni.

Ho contattato i miei colleghi in aula per far presente questa situazione al Presidente di turno e l’ho altresì fatto notare alla Bindi, Presidente dell’Antimafia. Peccato che non sia interessato a nessuno dei due perché per le bicamerali (a differenza delle commissioni permanenti) non è previsto da Regolamento l’obbligo di presenza dei commissari.

Sono allibita!

Sostanzialmente se un deputato vuole lavorare in maniera degna non è messo nelle condizioni di farlo perché qui si è sempre fatto così … che vergogna!

Non è certo la prima volta che sono costretta a scegliere tra i lavori d’aula e l’Antimafia e non lo ritengo più accettabile.
Conclusione: sono dovuta correre verso l’aula lasciando le domande che avrei voluto fare al Comandante Capolupo al mio collega Gaetti ma la Bindi ha garantito che il Comandante tornerà a rispondere alle domande nella prossima puntata.

Chissà se io potrò esserci la prossima volta?!?!

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento