Lezione inaugurale del settimo corso-concorso SNA

Author picture

È stata una particolare emozione accogliere, stamattina, il Presidente Mattarella alla lezione inaugurale del settimo corso-concorso della Scuola nazionale dell’amministrazione, il canale privilegiato di selezione e formazione della nuova dirigenza delle pubbliche amministrazioni.

Sin dall’inizio del mio mandato ho riservato massima attenzione alla Sna e alla leva di sviluppo di competenze che essa rappresenta.
Stiamo già lavorando per il prossimo corso-concorso, con l’obiettivo di dare ad esso finalmente una cadenza annuale e di renderlo strumento sempre più ordinario di accesso alle posizioni apicali della Pa, quelle da cui si deve guidare la macchina dello Stato su un percorso di innovazione ormai imprescindibile.

Vogliamo attirare i migliori giovani, le eccellenze fresche del Paese, instillando in loro la cultura del servizio allo Stato, che poi è servizio all’intera collettività.
Auguri a tutti i vincitori, con l’auspicio che il vostro lavoro possa davvero contribuire alla coesione sociale e alla crescita civile ed economica del Paese.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento