PDL M5S TAGLIO INDENNITA’ PARLAMENTARI

Author picture

Tra poche ore scadrà il termine per il deposito delle proposte di modifica alla nostra proposta di legge in materia di indennità parlamentare che prevede dimezzamento dello stipendio dei Parlamentari e rimborsi a fronte di rendicontazione.

Questa legge è un terreno scivoloso, soprattutto per la percezione che i cittadini hanno dell’ingordigia degli “Onorevoli”, quindi nessuno in commissione si è sognato di usare toni accesi.

Nella mia memoria però restano due interventi degni di nota che potrei così parafrasare:
1. Lauricella (PD) = se il Parlamento è illegittimo allora non può toccare una materia tanto delicata
2. Gigli (DeS_CD) = il parlamentare fa già tanti sacrifici, non facciamo perdere dignità a questa carica discutendo una legge tanto populista.

Ma in che Paese vivono questi signori?!?
Spero la maggioranza avrà il buon gusto di fare proposte di modifica serie e non il solito emendamento abrogativo di tutti gli articoli. Anche perchè noi siamo la dimostrazione vivente che con metà stipendio e i rimborsi rendicontati si possa svolgere bene il proprio mandato.

Il resto sono solo parole … anzi, è demagogia!

PS: Nel finto clamore mediatico noi ci dimezziamo lo stipendio da deputato e rinunciamo ai soldi forfettari dei rimborsi, rendicontandoli, e restituendo ciò che non spendiamo.

Tutto uguale dal primo giorno a Roma. Non fatevi abbindolare dai finti gossip giornalistici e cercate le fonti senza filtro come #TiRendiConto

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento