MICHELIN DI FOSSANO: SUBITO UN TAVOLO NAZIONALE, INACCETTABILE APPRENDERE I LICENZIAMENTI DALLA PAGINA FACEBOOK DEL SINDACO

Author picture

Dimostreremo con i fatti la nostra solidarietà ai 400 lavoratori dello stabilimento Michelin di Fossano (CN) che rischiano il posto di lavoro.

Porteremo il caso in Regione Piemonte ed in Parlamento. Serve subito un tavolo nazionale ed un intervento complessivo. Le amministrazioni pubbliche non possono limitarsi ad assistere al licenziamento di 400 persone da parte di un gruppo che sta avviando anche consistenti investimenti in Italia. Perché quei fondi non vengono utilizzati per dare un futuro a 400 famiglie? Su questo fronte le amministrazioni pubbliche, dal Parlamento al Consiglio comunale e passando per il Consiglio regionale, devono dare un forte segnale. Operazioni del genere non devono essere consentite nel nostro paese.

Inaccettabile inoltre che gli operai abbiano avuto notizia dei propositi di chiusura solo dalla pagina facebook del sindaco di Fossano Sordella e non direttamente dai vertici aziendali. Una circostanza che dovrà essere chiarita al più presto. Quali altre informazioni “riservate”, che dovrebbero essere pubbliche, nasconde Sordella?

Ilaria Riccardi, Consiglie comunale M5S Fossano

Mauro Campo, Consigliere regionale M5S Piemonte

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Fabiana Dadone, Deputato M5S

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento