TASSA DI SCOPO PER LEVALDIGI, NESSUNO METTA LE MANI NELLE TASCHE DEI CITTADINI!

Author picture

Finanziare ancora i bilanci di Levaldigi con il denaro dei cittadini o dei turisti con tasse di scopo non può essere un’opzione perseguibile. Se l’aeroporto è in grado di sostenersi attraverso il servizio che offre e gli investimenti dei privati che intendono finanziarlo la cosa troverà il nostro plauso, come raro esempio di realizzazione pubblica portata a profitto da investitori privati. Ce lo auguriamo vivamente, anche per gli imprenditori locali che ci stanno credendo ed investendo. Ma nessuna ulteriore gabella!

Se l’argomento a difesa è una visione d’insieme che secondo qualcuno noi non avremmo, allora quel qualcuno deve spiegarci perché i cuneesi o i turisti dovrebbero sostenere un aeroporto in perenne penuria di capitali quando il sistema regionale non rivolge alcuna attenzione al di fuori di Torino. Appena stamane il sindaco Fassino ha annunciato che Caselle nel solo mese di luglio ha registrato il record di 350mila passeggeri. Ci spieghino come Levaldigi potrebbe sopravvivere a spese del turismo e dei cittadini quando il territorio cuneese rischia l’isolamento per le autostrade interminabili e i collegamenti ferroviari via via ridotti.

Si parla di vocazione turistica, ma, per fare un esempio, raggiungere l’Albese e le aree Unesco delle Langhe e Roero è più facile da Torino che da Levaldigi. La nostra idea di rilancio passa per una idea di mobilità e trasporti locali efficienti e funzionali. Chiunque volesse confrontarsi con noi, come il presidente Geac, non ha che da contattarci e farlo davvero, senza polemiche sterili e accuse prive di fondamento. M5S non si sottrae ad alcun confronto, mai.

Fabiana Dadone, deputato M5S

Mauro Campo, Consigliere regionale M5S Piemonte 

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento