Visita al CSI Piemonte

La storia e l’esperienza ultratrentennale del CSI-Piemonte dimostrano come sia possibile per enti pubblici di tutti i livelli – dai piccoli comuni alle grandi Asl, province e regioni – mettersi insieme e costruire un’azienda in-house in grado di supportarli nella digitalizzazione ed informatizzazione.

Nasce così un patrimonio di conoscenza e competenza sui processi della Pa a 360 gradi, di cui oggi ho fatto con piacere esperienza diretta, in grado di offrire soluzioni utili agli amministratori pubblici, ai cittadini e alle imprese, come “Comune Facile”, il Fascicolo Sanitario Elettronico, i servizi per le attività produttive e per il sostegno all’agricoltura. Soluzioni basate su infrastrutture adeguate e sicure.

Abbinando tecnologie, formazione continua, flessibilità organizzativa e l’inserimento di giovani altamente qualificati, possiamo ridare orgoglio e dignità ai dipendenti pubblici, riscoprire il senso profondo del servizio pubblico e riavvicinare i cittadini alla macchina dello Stato e alle sue articolazioni sul territorio.

Con il Dipartimento della Funzione Pubblica abbiamo avviato un percorso importante per migliorare il presente e immaginare il futuro di una Pa moderna, efficace e integrata nella società.

Ti piace questo articolo?

Condividi su facebook
Condividilo su Facebook
Condividi su twitter
Condividilo su Twitter

Lascia un commento