Visita in provincia Granda con il Ministro Patuanelli

Author picture

Oggi ho accompagnato il collega Stefano Patuanelli, ministro dell’agricoltura, a visitare alcune delle eccellenze agro-alimentari della provincia di Cuneo, dal settore lattiero-caseario al vitivinicolo.

L’agro-alimentare non solo è un settore di enorme importanza per il nostro territorio, e per tutto il Paese, ma è anche un settore dalle grandissime potenzialità, anche rispetto alle progettualità del PNRR, che punta su transizione ecologica ed energetica, innovazione tecnologica e sostenibilità.

Abbiamo visto realtà importanti e di grande impatto, circondati da paesaggi incantevoli, mangiato e bevuto prodotti d’eccellenza. Ma abbiamo soprattutto ascoltato, direttamente dagli operatori del settore e dagli amministratori locali, quali sono le criticità e quali le sfide per sostenere e far crescere sempre più questo settore vitale per la nostra economia.

Grazie ancora a Stefano Patuanelli per il tempo prezioso che ha dedicato a questa terra e al nostro consigliere regionale Ivano Martinetti, co-organizzatore di questa intensa ma piacevolissima giornata.
Il mio personale ringraziamento va all’ospitalità di Ceretto, icona ormai della provincia Granda.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento