L’innovazione che nasconde il fallimento

Author picture

S1050009Caro Direttore di TargatoCN le scriviamo perché troviamo tanto incredibile quanto surreale la trovata della Giunta Regionale di mettere una pezza “innovativa e moderna” all’ennesimo suo fallimento Politico. Parlo ovviamente della trovata di trasformare in pista ciclabile la storica linea ferroviaria Alessandria-Alba.

Rispondiamo al Comitato per la Valorizzazione delle Ferrovie e Tramvie in Val Tanaro e Ponente Ligure dicendo loro che ci interesseremo alla vicenda e cercheremo di capire perché mai questa linea non è stata restituita all’utilizzo dei pendolari.

Il Piemonte ci racconta sempre più spesso queste anomalie e ci abitua a quel groviglio di incongruenze al quale, purtroppo, troppi italiani si sono abituati. Il MoVimento 5 Stelle ha più volte denunciato tali situazioni, spiegando ai cittadini, carte alla mano, il senso di molte opere pubbliche. Ricordiamo anche il recente convegno organizzato a Cuneo dal provocatorio titolo: “Cuneo-Nizza chiusa per Tav?” dove appunto sottolineavamo il fatto che questo modo di gestire il bene pubblico è scellerato.

La “cervellotica” soluzione dell’Amministrazione regionale risponde già in parte alle preoccupazioni dei comitati che, giustamente, si sentono presi in giro. Fortunatamente ci sono molti cittadini liberi e vigili che non si fanno abbindolare da operazioni di “maquillage politico”. Manovre acrobatiche che cercano di mettere una pezza ai fallimenti di gestione, ed è così che buttiamo via milioni di euro, soldi di tutti, per un bene imprecisato, per un opera incompiuta. L’ennesima.

Senatore Marco Scibona
Deputato Fabiana Dadone
Gruppo Parlamentare MoVimento 5 Stelle

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento