Padoan e la tessera Pd ad honorem

Author picture

Sulla direzione del Pd di ieri, al di là delle posizioni politiche interne che non ci riguardano, a me da osservatrice esterna ha colpito un fatto: la presenza su invito di Renzi del ministro dell’Economia Padoan.

Alla direzione c’erano molti ministri e lo stesso premier ma sono membri del partito democratico ed erano in quella sede in veste di politici e non come cariche Istituzionali. Padoan no.

Non mi risulta abbia la tessera del partito ed inoltre il suo profilo dovrebbe essere tecnico. Dunque perchè il Pd invita il Ministro dell’economia ad un assise che riguarda le vicende interne del partito? E perchè, e a quale titolo Padoan si è prestato a presenziare?

Padoan è un esponente di governo con un ruolo strategico sia perchè gestisce il MEF sia per il suo rapporto con l’Europa ma il Governo è una cosa e il Partito politico (in questo caso il Pd) è altra cosa.

O no?

Vi prego torniamo a rispettare le Istituzioni perché ha fatto davvero troppi danni d’immagine il Pd a questo Paese. Finiamola, nel rispetto dei ruoli.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento