DELEGA PA: ADDIO CORPO FORESTALE

Author picture

Si sta continuando a votare gli oltre 600 emendamenti al provvedimento Madia, con pochissimo tempo residuo per poter dire qualcosa (grazie al contingentamento!)… un dibattito edificante e molto stimolante 🙁

Ieri grazie a questo provvedimento è stato sostanzialmente cancellato il corpo forestale dello Stato, nel silenzio (o quasi) dei media.

Nonostante sia in commissione che in aula abbiamo evidenziato l’importante di questo corpo, specializzato in indagini in materia ambientale, e nonostante abbiamo ricordato come, sia in commissione antimafia che in commissione rifiuti, molti magistrati abbiano ammesso l’importanza e l’esperienza dei membri di questo corpo, indispensabile ai fini delle indagini in materia ambientale, non c’è stato ripensamento alcuno da parte di Madia & c.

Sotto la bandiera del risparmio e della razionalizzazione la forestale verrà sembrata e assorbita un pò qua e un pò là negli altri corpi del comparto sicurezza.

In un paese con una classe di politici di professione, che ha dovuto aspettare di avere un’ opposizione come la nostra, fatta di cittadini, per comprendere la necessità di fare una legge sugli eco reati, questo tassello rappresenta l’ennesimo passo indietro!

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter

Lascia un commento